CEO @ In-Site
Pietro Matteo Foglio (Milano, 1964) è fondatore e CEO di In-Site, società di ingegneria integrata tra le più autorevoli in Italia nella progettazione e realizzazione di infrastrutture complesse.
Nel corso della sua carriera ha progettato e guidato la realizzazione di data center, disaster recovery, cyber security hub, security e network operation center in tutto il Paese, con un approccio che unisce rigore tecnologico, visione architettonica e responsabilità civile, fondendo ingegneria e design in una prospettiva che pone il fattore umano al centro di ogni processo.
Le profonde competenze in ambito impiantistico e infrastrutturale, unite a una solida cultura progettuale, fanno di lui un riferimento nella concezione di spazi del dato: infrastrutture ad alta complessità tecnologica pensate come architetture umane, dove innovazione e territorio si incontrano.
Ha ideato DataSpace, piattaforma culturale che estende la visione di In-Site esplorando il rapporto tra tecnologia, architettura e società come nuova frontiera del pensiero progettuale.